Filantropia

L’amore verso il prossimo e il desiderio di realizzare interventi concreti per promuovere il benessere e la felicità degli altri, è il principio al quale molti soggetti individuali e collettivi si ispirano. Spesso però non riescono a dare seguito a questa volontà per mancanza di strumenti tecnico-pratici.

Abbiamo sviluppato esperienza e modelli per supportare donatori, siano essi persone fisiche o imprese o enti non profit, nella realizzazione di questi loro intenti.

Possiamo contribuire a costituire e sviluppare fondazioni di comunità, intervenire a supporto di familiari che abbiano interesse al tema del Dopo di Noi, o aiutare atleti e ex atleti a lasciare la propria impronta positiva nella comunità.

Più che Atleti

Un servizio filantropico per sportivi che desiderano essere memorabili nello sport e nella vita

Il servizio mette a disposizione dell’atleta un asset strategico ormai necessario per una migliore reputazione sociale e un posizionamento etico consapevole, che non sia puramente d’immagine.

Percorsi di accompagnamento e sviluppo filantropico per sportivi ed ex sportivi famosi e amati che vogliono lasciare una traccia memorabile sul pianeta ed essere ricordati non solo per le loro imprese sportive, ma anche per le loro azioni fuori dal campo.

 

Fondazione di comunità

Un servizio a supporto della costituzione e dello sviluppo di fondazioni di comunità

Questo servizio mira a dare vita una fondazione di comunità, progettarne le azioni con la promozione del dono attraverso fondi e progetti, popolarla di donatori, filantropi e investitori, sia per fondazioni già esistenti che per progetti alle prime fasi.

 

Dopo di Noi

Consulenza strategico-operativa per sviluppare strumenti a protezione del futuro dei propri familiari

Genitori e familiari cercano strumenti e situazioni per garantire i propri cari per quando loro non saranno più in grado di farlo. Questo servizio è pensato per dare una risposta reale e concreta a questo pensiero che angoscia tanti genitori, fratelli e sorelli. Una consulenza per dotarsi di un servizio che si occupi di fornire soluzioni in grado di attivare risorse per sostenere i servizi di cui ci sarà bisogno.