Torna una nuova edizione del Bando Dono e Dintorni!
Il bando è promosso da Fundraiserperpassione, e sostenuto dal fondo aziendale costituito con le finalità di incentivare la cultura del dono e lo sviluppo della professione del fundraiser e del promotore del dono. L’iniziativa è svolta in collaborazione con ASSIF e Italia non profit e in partnership con Rete del Dono, una delle più interessanti piattaforme di donazione online!
Due ambiti di finanziamento:
SVILUPPO DELLA PROFESSIONE: Fundraiserperpassione ritiene che i/le fundraiser e i/le promotori del dono, oltre alle conoscenze delle tecniche e degli strumenti di fundraising e peopleraising, debbano avere competenze trasversali e soft skill, che aiutino ad affrontare le nuove sfide della professione. L’obiettivo è contribuire al miglioramento delle capacità necessarie ai/alle fundraiser per svolgere quotidianamente e in modo efficace la professione. È inoltre importante che l’esperienza sia fruibile e divulgabile a terzi, proprio nello spirito della massima diffusione e contaminazione del dono.
Chi può
partecipare
Persone fisiche in partnership con un’organizzazione non profit che, per ragioni di erogazione del fondo aziendale, sarà la destinataria del contributo.
TERMINI:
Le candidature possono essere presentate dal 1 aprile 2021 fino al 15 giugno 2021.
I progetti relativi all’ambito Sviluppo della professione i progetti dovranno essere realizzati entro il 30 aprile 2022.
Per l’ambito Personal Fundraising sono ammissibili le esperienze realizzate dall’1 settembre 2020 al 1 marzo 2021.
Gli esiti verranno comunicati a partire dal 1 luglio 2021.
Vincitori edizione 2021
AMBITO A – Sviluppo della professione
Federica Maltese
Il Terzo Settore ha una sfida: ripensare nuovi modelli di leadership al femminile.
AMBITO B – Personal fundraising
Emanuela Traversini
Emanuela è una giovane mamma che, con entusiasmo e convinzione, ci ha messo la faccia coinvolgendo ben 120 sostenitori e raccogliendo quasi 10.000 euro a sostegno della ricerca.