Consulente di fundraising, fundraiser, formatrice | Esperta di fundraising culturale e sociale
Il mio obiettivo: contribuire con il mio lavoro al bene comune della collettività.
Aiuto le organizzazioni culturali e sociali ad essere sempre più sostenibili nel tempo, a trovare le risorse per fare ciò che la loro mission richiede.
Offro agli enti consulenza e accompagnamento personalizzati, nella pianificazione e nell’implementazione di strategie di fundraising coerenti con la loro mission e le loro specificità. Le affianco nella redazione del Bilancio Sociale e dei progetti da presentare a enti erogativi. Seguo le persone che lavorano nelle organizzazioni per trasferire loro metodo, competenze, strumenti per sviluppare il fundraising nel modo migliore e più adatto alla loro specifica realtà.
Ho una formazione Umanistica, Maturità classica e Laurea in Lettere Moderne, con una tesi in Storia dell’Arte, cui ho fatto seguire la specializzata in Economia e Gestione delle organizzazioni non profit presso la SDA Bocconi di Milano. Sono socia ASSIF Associazione Italiana Fundraiser.
Il fundraising è lo strumento potentissimo che consente alle organizzazioni di prendersi cura nel tempo delle persone, grazie a tutto ciò che riesce a mettere in moto nelle comunità: partecipazione e corresponsabilità, dono, legami, relazioni di reciprocità.