Bando 2019

Fundraiserperpassione, in collaborazione con ASSIF e Fondazione Italia per il Dono ONLUS, ha scelto di mettere a disposizione le risorse del proprio fondo aziendale per sostenere progetti che favoriscano la cultura del dono e lo sviluppo della professione di fundraiser attraverso la prima edizione del bando “Dono e dintorni 2019”. Essere fundraiser oggi significa affrontare sfide sempre più complesse che richiedono un ampio bagaglio di competenze. Per questo nasce “Dono e dintorni” per supportare percorsi e/o esperienze finalizzati allo sviluppo delle competenze trasversali e le soft skill del fundraiser.
Dono e dintorni mette a disposizione 3000 € dal fondo Fundraiserperpassione per sostenere:
Percorsi formativi, tesi di laurea, paper, elaborazioni di esperienze educative e/o professionali che sviluppino le competenze trasversali di un fundraiser;
w
per esempio, si sostengono temi come public speaking, negoziazione, service design, change management, gestione dei gruppi, economia civile, beni relazionali e altre tematiche che saranno proposte dai candidati.

Chi ha vinto la prima edizione

Si sono conclusi i lavori della Commissione di Valutazione della prima edizione del Bando Dono e Dintorni 2019. Abbiamo ricevuto candidature da tutta Italia e siamo felici per l’interesse che la comunità professionale dei fundraiser ha dimostrato nei confronti del bando. Siamo sempre più convinti che per essere fundraiser occorra sviluppare competenze trasversali e soft skill, strumenti preziosi per chi come noi si confronta con contesti e sfide complesse.

In collaborazione con ASSIF abbiamo lavorato cercando di premiare chi ha meglio interpretato le intenzioni e gli obiettivi del bando. Per queste ragioni l’edizione 2019 del bando Dono e Dintorni sosterrà i progetti di:

Maria Licia Paglione

Maria Licia Paglione

Firenze
Arianna Castronovo

Arianna Castronovo

Milano

Ringraziamo i fundraiser che hanno candidato una loro idea!

Per dubbi o domande